Questo tour parte da Pieve di Cadore, paese natale di Tiziano Vecellio, si risale la valle del Piave fino ad Auronzo di Cadore dove si affronta il passo S. Antonio che ci porta a Padola nell'Alto Comelico, da qui si prosegue verso il passo monte croce che segna il vecchio confine con l'Austria ora Alto Adige. Arrivati a S. Candido (Innichen) iniziamo a percorrere la valle della Drava in direzione Austria, poco dopo l'abitato di Sillian si imbocca la B 111che percorre la valle del Lesach ( Lesachtal) e la Gailtal. Nei pressi di Hermagor saliamo verso il Passo Pramollo che ci riporta in Italia, da Pontebba raggiungiamo Chiusaforte e da qui prendiamo la SP 76 che ci conduce al passo Sella Nevea. Scendiamo verso il lago del Predil da dove iniziamo la salita all'omonimo passo, confine tra Italia e Slovenia, ad 1,5 km dal confine vale la pena di concederci una deviazione verso il monte Mangart. Proseguiamo ora verso Bovec da dove risaliamo la valle dell'Isonzo fino in cima al passo Vrsic, il versante nord di questo passo ci porterà direttamente alla nota stazione sciistica di Kraniska Gora EN This tour starts from Pieve di Cadore, birthplace of Tiziano Vecellio, along the valley of the Piave up to Auronzo di Cadore where you tackle the S. Antonio pass that leads us to Padola in the Alto Comelico, from here we continue towards the passo Montecroce marking the old border with Austria now South Tirol. Reached S. Candido (Innichen) we ride along the Drava valley towards Austria, shortly after the village of Sillian, take the B 111 which runs through the valley of Lesach (Lesachtal) and Gailtal. Near Hermagor we climb towards the Passo Pramollo that brings us back to Italy, from Pontebba we reach Chiusaforte and from here we take the SP 76 which leads us to the Sella Nevea pass. We descend towards the lake of Predil from where we start the climb to the homonymous pass, border between Italy and Slovenia, 1.5 km from the border it is worth to give us a detour towards Mount Mangart. We continue towards Bovec from where we go up the Soča valley to the top of the Vrsic pass, the north slope of this pass will take us directly to the famous ski resort of Kraniska Gora

Ver:

Superficie:

Placer:

or
to see this road on the map

Calificado por la comunidad

Aún no hay ninguna opinión

Para ser el primero en escribir una opinión y guiar a tus compañeros moteros en su travesía alrededor del mundo.